Una settimana da... OSCAR! (E non parliamo di statuette, ma di 'supersfide' vinte sul campo)
Sarà stato il premio, ma oggi ci siamo superati. Chiamatela spinta, adrenalina post-vittoria, o semplicemente la dedizione che ci contraddistingue, ma il bilancio di quest'ultima settimana è una vera e propria standing ovation al duro lavoro.
Non c'è stata tregua, passando dall'eleganza storica di Villa Maurogordato – dove l'oliveta è stata riportata all'ordine con un taglio erba da manuale – all'ampio respiro di Villa Rodocanacchi, dove il pratone ha ritrovato il suo splendore. Ma a Rodocanacchi la sfida è stata doppia: abbiamo messo mano all'inedita impresa della pulizia del nuovo canale di scarico acqua nel bosco, un intervento cruciale per l'ecosistema locale che promette benefici a lungo termine.
Il cuore pulsante della città, le Terme del Corallo, ha visto una vera e propria rinascita. La storica fontana è stata oggetto di una meticolosa pulizia, restituendole la dignità che merita. Contestualmente, nel parco pubblico, sono iniziate le rifiniture che regaleranno ai cittadini un'area verde ancor più accogliente e curata.
Infine, un tuffo nella storia e nella scienza: le squadre hanno effettuato importanti manutenzioni presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, assicurando che questo prezioso patrimonio possa continuare ad accogliere visitatori nelle migliori condizioni.
Insomma, non ci saranno tappeti rossi, ma i nostri 'Oscar' sono i risultati tangibili che lasciamo dietro di noi: spazi verdi più belli, canali più puliti e strutture storiche preservate. E la prossima settimana? Pronti a superarci ancora.
Una settimana da... OSCAR! (E non parliamo di statuette, ma di 'supersfide' vinte sul campo)
Commenti
Non ci sono ancora commenti. Sii il primo a dire la tua!