Giovedì 8 Agosto alle ore 9,30 i Pirati della Plastica, si ritroveranno presso il monumento dei 4 Mori di Livorno, insieme a Reset, Song of the Ocean e AcchiappaRifiuti per una pulizia straordinaria del Molo Nuovo.
Il gozzo di Luca Ceccotti “ “ solitamente usato per i tour turistici del “fossi” livornesi, diventerà la nave pirata che trasporterà tutta la ciurma formata da 25 persone a destinazione (l’imbarco avverrà proprio di fronte ai 4 Mori).
Approdati al Molo Nuovo, andremo a pulire le due spiaggette emerse sia dalla plastica che dai materiali inquinanti trasportati dalle correnti marine. Armati di pinze acchiappa rifiuti, provvederemo a pulire anche le scogliere del Molo.
Con Filippo Bresciani di Livornesity le risate non mancheranno.
Lorenzo Moschella inventore di “Io mangio sullo scoglio”, garantirà un pranzo sano e nel rispetto dell’ambiente con i suoi cestini ecologici.
Tutti i rifiuti raccolti, saranno ritirati dalla Labromare, che provvederà al corretto smaltimento.
Alle 14 la nave pirata di Luca Ceccotti riporterà sulla terra ferma questa variegata ciurma capitanata da Simone Guerrieri dei Pirati della Plastica.
Tutti i posti disponibili sul gozzo sono andati esauriti ma l’evento è aperto a tutte quelle persone che con propri mezzi, siano in grado di raggiungere il Molo Nuovo.
Abbiamo avuto conferma che già altre 2 barche con 10 persone si uniranno ai Pirati della plastica.
Vi aspettiamo Giovedì 8 Agosto alle 10,00 al Molo Nuovo per una pulizia straordinaria.