Lunedì 8 Aprile, ore 12,30 c/o le Terme del Corallo (ingresso sotto il cavalcavia), si terrà la Conferenza Stampa per la presentazione dell’avvio delle attività di : pulizia, culturali e ricreative a seguito del patto di collaborazione per i beni comuni condivisi.

Il giorno 11 dicembre è stato firmato il patto di collaborazione tra il Comune di Livorno e le associazioni Terme del Corallo onlus e Reset per la valorizzazione delle Terme del Corallo come bene comune.

Lunedì 8 aprile alle ore 12:30 ci presenteremo in questa veste alla città per chiederle di unirsi a noi in un patto morale nei confronti di questo nostro bene comune.

Avvieremo una serie di eventi ed incontri, a cominciare con le giornate di pulizia, che andranno incontro a ciò che possa essere d’interesse ad un pubblico eterogeneo.

Lo scopo delle attività curate dalle due associazioni di volontariato è quello di raccogliere fondi che andranno a finanziare interventi sul bene, oltre ad evidenziare la necessità del recupero, in modo diffuso e condiviso, il più possibile.

Di questo e di altro sulla progettualità inerente questo bene storico, Terme del Corallo onlus e Reset ne  parleranno insieme ad alcuni rappresentanti dell’amministrazione cittadina, nel giardino centrale delle Terme del Corallo.